martedì 2 aprile 2013

Gnocchi gorgonzola e radicchio


Ingredienti per 4 persone


1 kg di gnocchi
250 gr di radicchio
350 gr di gorgonzola
100 ml di latte
50 gr di burro
1 cipolla
Sale


Tagliare il radicchio e sciacquarlo. Far sciogliere il burro in una padella e far rosolare la cipolla, poi aggiungere il radicchio, salare e lasciar cuocere per 10 minuti con mezzo bicchiere d'acqua.

In un’altra padella far scaldare i 100 ml di latte con il gorgonzola finché diventi una crema.

Far bollire gli gnocchi, scolarli molto al dente e unirli al radicchio , a questo punto versare sugli gnocchi con il radicchio la crema di gorgonzola e lasciar insaporire a fuoco lento per 2 minuti .



3 commenti:

  1. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 190000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  2. Ricetta particolare davvero, e molto invitante :)

    RispondiElimina